Progetto Sci Bielmonte 2018
- thenewschool78
- 15 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Il giorno 22 Gennaio 2018 le classi prime e seconde delle scuole media A. Avogadro di Vercelli e F. Tavallini di Borgo Vercelli sono andate in montagna a Bielmonte.
Ci sono stati molti preparativi per questo evento tanto atteso! Infatti ne è valsa la pena: è stata un’avventura per I ragazzi e anche l’opporturità per imparare a sciare.
I ragazzi avevano 3 scelte:
-snowboard
-sci discesa
-sci di fondo
Queste erano le attività principali della mattinata, le attività pomeridiane sono state:
-arrampicata
-pattinaggio
Il ritrovo è stato alle 7:15 e la partenza alle 7:30.
Durante il tragitto ci siamo divertiti un sacco, abbiamo giocato e scherzato, e ovviamente ci sono state foto e video.
Dal bus mentre saliva lungo la strada che portava a Bielmonte, c’era una vista panoramica spettacolare e, ovviamente, le foto non potevano mancare: eravamo tutti lì con i nostri smartphone.
Arrivati alle ore 9:30 tutti giù dal bus a far la “guerra” lanciandoci le palle di neve!!! Ma in verità c’era chi è rimasto sul bus perché andava a fare scii di fondo.
Dopo un po’ di divertimento ci siamo cambiati gli scarponi e… non potevano mancare le risate perché c’era sia chi non riusciva neanche a togliere gli scarponi figuriamoci metterli! Ci chiamavano uno alla volta, ma non c’era abbastanza spazio per tutti per sedersi quindi anche là non poteva mancare il putiferio totale! Appena usciti dal noleggio, c’era chi cadeva ma c’era anche chi non riusciva neanche a stare in piedi e poi con addosso gli sci era il top!
Salire le scale con quegli scarponi addosso e gli sci era quasi impossibile… appena finite le scale, dopo decenni di anni, dovevamo indossare gli sci.
C’era un istruttore che aveva il compito di aiutare chi era in difficoltà a indossare gli sci, ma era meglio non farsi aiutare perché brusco. Finito di mettere gli sci il gruppo si è diviso tra chi andava a fare snowboard e chi andava a fare sci di discesa.
Il gruppo di sci di fondo si è diviso in due gruppi: i principianti e quelli già capaci.
Dopo 3 ore di sci siamo andati a cambiarci poi ci siamo recati al ristorante che era a pochi passi dal noleggio.
Arrivati al ristorante ci siamo seduti ai tavoli e, dopo pochi minuti, sono passate le cameriere a darci il pasto: potevamo scegliere tra pasta al pomodoro o pasta al prosciutto cotto; c’erano anche tantissime bibite tra cui Coca Cola e Fanta. Finita la pasta sono passati con il bis e il tris e come dolce ci hanno dato il budino al cioccolato!!!
Finito il pranzo siamo rimasti a chiacchierare, giocare con lo smartphone ecc…
Dopo poco tempo siamo andati a pattinare: ci siamo messi in fila in base al numero di scarpe e c’era chi non era capace a mettere i pattini. Poi tutti in pista dove le prof. hanno fatto mettere il casco a chi faceva il record di cadute!!!
Dopo tante cadute, i maschi sono andati a giocare a ping pong.
Arrivata l’ora di ripartire ci siamo rimessi gli scarponi e ci siamo recati al bus.
Arrivati a Vercelli c’erano i genitori che aspettavano i propri figli e, dopo aver salutato le prof. ognuno se n’è andato via.
Comments