B.I.A.W.: BRITISH IN A WEEK
- thenewschool78
- 15 mar 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado “A. Avogadro” sono stati in viaggio-studio in Inghilterra per 6 giorni con le loro insegnanti. Ecco il loro resoconto.
Questa esperienza di viaggio in Inghilterra è stata davvero piacevole. E’ iniziato giovedì 22 ed è finito martedì 27 febbraio. Per alcuni di noi è stata anche la prima volta in aereo! Arrivati in UK la prima città visitata è stata Winchester con la sua cattedrale; abbiamo poi visitato anche altri luoghi storici come l’Abbey Park, sempre a Winchester, l’abbazia di Romsey e il Christ Church College di Oxford con la famosa mensa in cui sono state girate alcune scene di Harry Potter!

A Londra, dopo un viaggio in pullman di un’ora, abbiamo visitato Buckingham Palace, il London Eye, il Big Ben (“impacchettato”), Westminster Abbey, la National Gallery, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Covent Garden e abbiamo anche avuto del tempo libero per fare shopping.
Oltre a queste gite, ogni giorno si andava a scuola, si passeggiava in Romsey e poi si tornava dalla host family che ci ospitava. Tutte le famiglie sono state molto gentili con noi, anche se il cibo non era sempre buono. E’ stato un po’ difficile socializzare all’inizio, ma poi abbiamo chiacchierato e condiviso momenti insieme.
Questo viaggio ci è piaciuto molto perché ha offerto un’occasione indimenticabile di provare a parlare con dei madrelingua in Inghilterra e di vivere le loro abitudini e tradizioni.
Grazie alla scuola che ci ha dato questa opportunità e la preparazione per affrontarla; grazie anche ai professori che ci hanno accompagnato e sopportato.
E’ un’esperienza che rifaremmo e che consigliamo a tutti!

Comments